Frequently asked questions

Quali velocità di connessione supporta il servizio?

Sono disponibili 2 profili, uno fino a 2Mbps e il secondo fino a 6Mbps. Per i nostri clienti più esigenti è inoltre possibile richiedere connessioni a banda garantita studiate ad hoc.

Quali sono i costi di installazione?

L’installazione standard costa 99€ e copre i costi per il fissaggio dell’antenna su un apposito supporto ed il cablaggio fino alla postazione di lavoro.

Se durante il sopralluogo si evidenziano problemi di qualità del segnale verranno fatti presenti e potrebbe essere richiesta una spesa anche per l’equipaggiamento aggiuntivo non standard.

Siete in grado di fornire servizi business dedicati?

Sì. Il costo per i servizi non standard varia dalla velocità richiesta in download ed in upload ma servizi fino a 10Mb possono essere erogati dopo una valutazione del sito interessato.

Il costo per l’installazione in questo caso dipenderà dall’equipaggiamento richiesto e verrà valutato di volta in volta.

Cosa sono la velocità di download e di upload?

Il profilo fino a 2Mb si rifersce ad una velocità di download fino a 2Mb associata ad una velocità di upload di 0.5Mb. Quindi quando un utente scarica un file avrà a disposizione fino a 2Mb di banda mentre quando lo carica (ad esempio spedendo un email o un allegato) la velocità di riferimento sarà quella di upload.

Il profilo fino a 6Mb invece è associato ad una velocità di upload da 1Mb.

Fornite account di posta elettronica?

Non per il momento. Il sistema è ovviamente comaptibile con tutti i principali servizi web che i clienti hanno utilizzato fino ad ora.

Fornite servizi di web hosting?

No.

Fornite un router wireless?

No. Ma supportiamo il nostro cliente aiutandolo nella scelta più opportuna per le sue esigenze.

Di quale tipo di router ho bisogno?

Se volete realizzare una rete wi-fi dentro casa avrete bisogno di un comune router o access point wireless che sia compatibile con un ingresso di tipo rj45 ( cavo di rete ethernet). Non sono invece adatti i modem/router che hanno come porta in ingresso una compatibile rj11 (termianale rete telefono).

Chiedeteci pure maggiori informazioni durante il sopralluogo.

C’è un limite per i downloads?

Non esiste un limite specifico per i downloads. Comunque una politica di uso corretto è applicata nel caso un uso eccessivo della rete compromettese il livello di servizio degli altri utenti, in questo caso allpay discuterà con l’interessato una soluzione che possa andare bene a tutte le parti (profili di velocità specifici o utilizzo del servizio fuori degli orari di punta) .

Ho timore per la mia salute e sicurezza, potresti darmi rassicurazioni sul fatto che non ci sono pericoli?

Per avere maggiori informazioni a tale proposito suggeriamo di far riferimento ai documenti che possono essere scaricati alla pagina web allpaybroadband.net/healthdove potete trovare molte informazioni a riguardo.

L’assistenza è a pagamento?

L’assistenza sui problemi della rete e dei servizi di allpay è totalmente gratuita.

Se invece il problema dichiarato cliente non è un problema da imputarsi alla allpay verrà addebitato un costo di 30€ per l’uscita del tecnico e di 20€ per ogni ora di lavoro.

Qual’è la latenza dichiarata per l’equipaggiamento wireless che utilizzate?

5-10 millisecondi.

Qual’è la Potenza in uscita dell’antenna?

Approssimativamente 0.5 watts.

Su quali frequenze opera il sistema?

Il sistema opera nello spettro dei 5.4 Ghz.

Che tipo di cavo verrà utilizzato?

Un cavo ethernet standard CAT5.

Che tipo di hardware utilizzate?

L’equipaggiamento utilizzato appartiene alla famiglia Motorola Canopy Wireless Broadband equipment.

I dati che viaggiano sul sistema sono crittografati?

Viene applicato un livelo di crittografia standard. Se vuoi trasmettere dati sensibili ti suggeriamo di utilizzare un apposito programma per crittografare i dati fino al livello di sicurezza desiderato.

Potete fornire software firewall?

Allpay non fornisce tale software.