Scopri come funziona allpay broadband

radio waves
radio waves
radio waves

allpay trasmette il segnale dal suo centro operativo in Garfagnana ad un network di access point.

Gli Access point possono essere ospitati
in edifici publici o in case private. Gli
access point hanno la funzione di centri di distribuzione del segnale.

Il segnale degli access point è ricevuto dai nostril clienti.

L’impegno di allpay è fare la differenza per la comunità locale. Il nostro primo passo è aiutarti ad avere un accesso veloce e affidabile alla banda larga wireless

Ci siamo resi conto che molte abitazioni, specialmente nelle aree rurali, non sono servite da adeguati servizi di connettività alla banda larga e ad internet veloce semplicemente per la loro posizione sfavorevole.

Il nostro obbiettivo è quello di permettere alle collettività della Garfagnana, incluse quelle che vivono nelle aree più rural, di navigare nel web fino a 6 Mb utilizzando la banda larga di allpay.

Il funzionamento è molto semplice

Utilizzando un collegamento wireless, possiamo offrire ai nostri clienti un accesso alla banda larga veloce ed affidabile.

Il segnale wireless è trasmesso attraverso gli access point presenti nelle nostre basi e viene ricevuto nell’abitazione degli utenti da un apposito dispositivo dal design compatto che può essere fissato all’esterno dell’edificio con minimo impatto visivo permettendo l’accesso immediato ad internet.

Terminata l’installazione, allpay broadband ti fornisce una connessione affidabile e veloce fino a 6Mb senza limiti di traffic e 24 ore su 24.

Un dispositivo ricevente viene fissato esternamente alla vostra abitazione e allineato alla rete di allpay broadband per ricevere la connessione.

radio waves

Un cavo ethernet viene utilizzato per portare la connettività dal ricevitore esterno fino all’interno della tua casa.

radio waves

Il cavo ethernet può essere direttamente collegato al tuo computer o al tuo notebook oppure ad un router per creare una rete wi-fi dentro l’abitazione.

NB: se hai bisogno di un router ricordati di acquistare un apparecchio dotato di ingresso dati rj45 (cavo ethernet) e non un router modem.